TUTTI FUORI DI TROSSI. Gli allievi espongono a Effetto Venezia

Da mercoledì 4 a domenica 8 agosto, tutte le sere dalle 19, gli allievi dei corsi d’arte espongono una selezione di opere realizzate negli ultimi mesi a Villa Trossi. Ad accoglierci durante la kermesse di Effetto Venezia è Thisintegra, un locale molto ampio e curato in via Ganucci, al piano terra di un antico e caratteristico palazzo del quartiere seicentesco.

Sono oltre sessanta gli allievi, dai dodici anni fino all’età più adulta, che hanno frequentato i corsi di disegno, pittura, incisione e fotografia curati dai docenti Ricciardo Cecchi, Giacomo de Vincenzo, Sauro Giampaia, Yonel Hidalgo e Melania Vaiani. In questo anno particolarmente difficile,  oltre ai tradizionali corsi d’arte per adulti e per bambini (dai 7 agli 11 anni), la Fondazione ha attivato anche numerosi corsi e workshop on line superando complessivamente oltre 300 iscrizioni (nuovo record storico).

Espore a Effetto Venezia contribuisce a portare l’immagine consolidata della Fondazione fuori dalla sua sede storica e la particolare collaborazione con la cooperativa sociale Thisintegra sottolinea l’impegno della Fondazione per promuovere l’integrazione attraverso l’arte.

Clicca qui per leggere i nomi degli allievi in mostra.