La musica intramontabile di Franck Sinatra a Villa Trossi

Un esclusivo concerto dedicato a Frank Sinatra è in programma giovedì 9 luglio alle ore 21.30 a Villa Trossi.
The Rat Pack (letteralmente“branco di ratti”) è il titolo dell’esibizione dal nome che fu affibbiato alla combriccola di amici di Frank (Dean Martin, Sammy Davis Jr, Joey Bishop, Peter Lawford e Shirley MacLaine) per il carattere decisamente estroso, votato a una smaccata ilarità e propensione agli scherzi, fuori e dentro al palcoscenico.

Lo spettacolo guidato dalla voce di Stefano Brondi (cantante, docente e direttore musicale specializzato nel repertorio popolare americano del ’900) proporrà al pubblico i brani più conosciuti dello strepitoso gruppo, con tanto di aneddoti e curiosità storiche sulla sua nascita. Con Brondi sul palco di Villa Trossi, si esibiscono Andrea Pellegrini al pianoforte, Nino Pellegrini al contrabbasso, Raffaele Commone alla batteria.

Un viaggio musicale imperdibile, attraverso brani tratti dal repertorio di uno dei più grandi cantanti della storia, sicuramente il più rappresentativo per la musica americana di tutto il ’900.

Dai primi successi nel pieno della “Swing Era”, nel 1939, fino agli anni ’90, Sinatra ha registrato oltre 950 canzoni appartenenti al repertorio popolare di Tin Pan Alley, fino ai più celebri Musical di Broadway.

La scaletta della serata prevede brani celeberrimi trai quali citiamo Come fly with me, All the way, Night and day, I’ve got you under my skin, The Lady is a tramp, Summertime, The gril from Ipanema, As Time goes by, Cheeck to cheek, Fly me to the moon, My way, e numerosi altri.

A distanza di ben 75 anni dal celebre concerto tenuto da Sinatra in Piazza Magenta, davanti alla Chiesa del Soccorso, in omaggio alla città ed alle truppe americane, il concerto The Rat Pack porterà di nuovo a Livorno l’intramontabile musica di Franck.

Prenotazioni al numero 338 5081221.
Ingresso posto numerato 10,00 euro. Capienza controllata e distanziata.
Inizio concerto ore 21,30.

Per il programma completo di Estate a Villa Trossi clicca qui.