Grande successo a Villa Trossi della mostra “Carta Couture”
È generale il giudizio ammirato dei visitatori della mostra che il 18 giugno ha aperto la serie di eventi di “Estate a Villa Trossi” nelle sale della Villa di Ardenza, sede della Fondazione d’Arte Trossi-Uberti.
Una bella mostra, inconsueta, con stupende fotografie di Jerry Lee Ingram, fotografo americano che opera in Italia in particolare nel settore della moda e della pubblicità, e un ammirato lavoro di ricostruzione in carta di abiti iconici dell’alta moda degli anni ‘50-’80 disegnati dai più celebrati stilisti dell’epoca quali Capucci, Valentino, Cardin e Dior.
Ne sono autrici la stilista Desirée Costanzo, la designer Elisa Galli e la scenografa Silvia Armelleschi (fondatrici di Blender Soluzioni creative), che hanno realizzato in carta e cartone anche l’allestimento scenografico che con elegante creatività espone gli abiti e le foto.
La scelta dei capi e degli accessori, lo styling e l’organizzazione dello shooting sono stati curati dalle stylist di Hylozoic*a (Marta Biagini e Cristina Bozzi).
“Carta Couture” è un progetto che, combinando arte visiva e artigianato, evoca un’idea di lusso e bellezza creativa restituita con materiale povero come la carta.
La mostra è aperta sino al 24 luglio, nei giorni di sabato (ore 17-20) e domenica (ore 10-13 e 17-20), nonché durante gli spettacoli e le conferenze del programma “Estate a Villa Trossi”.
Clicca qui per il Programma completo di Estate a Villa Trossi 2016.