CRESCE IL SUCCESSO DEI CORSI D’ARTE DELLA TROSSI-UBERTI
Anche per l’anno 2015-2016 le iscrizioni ai Corsi della Fondazione d’Arte Trossi-Uberti hanno raggiunto un nuovo record storico, arrivando per l’esattezza a 248.
L’incremento, che conferma una tendenza consolidatasi negli ultimi anni, appare significativo in confronto al numero di allievi dello scorso anno, che già aveva raggiunto il pur lusinghiero risultato di 217.
Degno di rilievo è l’interesse in costante crescita per i Corsi d’Arte di Villa Trossi da parte dei giovani, per merito di un’offerta formativa altamente qualificata che accompagna i più piccoli nella scoperta delle tecniche artistiche e della creatività, e prepara i più grandi nel percorso di studi specialistico. Ben 93 sono stati gli allievi compresi nella fascia d’età 7-20 anni, pari al 37,5% delle iscrizioni complessive.
I dati sono stati accolti con particolare soddisfazione dal CdA, dal Direttore e dal Personale docente della Fondazione Trossi-Uberti. “Aumentare il numero di iscritti – commenta il Presidente Gianfranco Magonzi – significa accrescere nel nostro tessuto sociale il patrimonio di sensibilità e di interesse per l’arte e per la cultura visiva, rispondendo pienamente alla volontà di Corinna Trossi che donò la sua Villa alla Città di Livorno perché se ne facesse un luogo di formazione artistica. I risultati confermano che alla aumentata ‘quantità’ di iscrizioni corrisponde la ‘qualità’ dell’offerta didattica e della preparazione degli allievi.”
A metà settembre apriranno le iscrizioni ai Corsi d’Arte del nuovo anno 2016-2017, con proposte didattiche dedicate a tutte le fasce d’età e livelli di preparazione.