Corso di Make Up per ragazz* con Irene Fasulo, truccatrice cineteatrale


Mediagallery

Oggi i social media incoraggiano un rapporto precoce con la cosmesi. Con quali conseguenze? Cosa può fare un genitore?

Non c’è nulla di male nel fatto che gli adolescenti si prendano cura della loro pelle: una corretta skincare e il make-up consapevole e adatto all’età possono essere utili forme di autoespressione e sperimentazione, che consentono agli adolescenti di mettere a fuoco diverse sfaccettature della loro personalità.

Tuttavia, è essenziale bilanciare questo interesse perché la cura di sé va oltre l’aspetto esteriore; inoltre è necessario conoscere e selezionare prodotti adatti all’età e al tipo di pelle.

La valorizzazione dell’aspetto fisico migliora il benessere emotivo e aumenta l’autostima, perché fa crescere la percezione positiva che abbiamo di noi stessi, rafforzando la personalità e l’autoconsapevolezza. Ma l’eccesso, soprattutto in così giovane età, può essere controproducente.

Per questa ragione abbiamo pensato che tra le tante attività direttamente collegate all’ambito artistico, un percorso tra cosmesi e trucco può utilmente accompagnare i nostri giovani nella conoscenza di sé e nella consapevolezza sull’utilizzo dei ‘trucchi’ del mestiere.

Guida d’eccezione è la docente Irene Fasulo, giovane truccatrice cineteatrale. Irene è specializzata in trucco teatrale, pittorico, prostetico e in effetti speciali per il cinema. Fin dal 2011 lavora in numerosi set televisivi, teatrali e cinematografici. Trai molti incarichi, ricordiamo la sua attività di truccatrice sul set di film diretti da Paolo Sorrentino, Nanni Moretti, Amanda Sthers, Francesca Archibugi, Niccolò Ammaniti, Carlo Virzì.

Il corso si tiene tutti i martedì mattina dall’11 giugno al 23 luglio (7 incontri), al mattino dalle 9.30 alle 12.30.

Clicca qui per info su questo corso.

Trovi qui le info sugli altri corsi dell’Academy per ragazz*.

Clicca qui per il video intervista a Irene Fasulo.