Concerto di musica ellenica con i Kalò Taxìdi e il coro Makedonìa
Domenica 14 agosto alle ore 21,30, Villa Trossi presenta una suggestiva serata di musica ellenica.
Kalò Taxìdi significa ‘buon viaggio’ in lingua greca e Makedonìa è la regione greca che ha per capitale Salonicco.
Nato da un’amicizia e una passione per la musica tradizionale greca, Kalò Taxìdi è il nome del quartetto capitanato da Benedetta Pallesi, voce e baglamash, con Savino Panotone, violino, Alessandro Ottaviani, fisarmonica e voce, ed Emanuele Le Pera, percussioni. Il gruppo viaggia con un forte senso di spirito musicale nomade che lo porta a spostarsi e perlustrare diversi paesi, soprattutto dell’est Europa.
La contaminazione culturale, la curiosità, il meravigliarsi del nuovo e del diverso sono i fondamentali tratti che spingono i quattro musicisti, polistrumentisti, a suonare insieme, per intraprendere con gli ascoltatori un viaggio indimenticabile…Kalò Taxìdi!
Insieme al gruppo musicale etnico Kalò Taxidi si esibisce, in esclusiva a Livorno per Estate a Villa Trossi, anche il coro Makedonìa composto da dieci elementi che contribuiscono a una forte integrazione del pathos greco nel concerto. Insieme propongono un interessantissimo excursus sulla musica ellenica e dintorni.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.
Ingresso Posto Unico Euro 10.
L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)
Prenotazioni al 392 7010553 (Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com; è attiva inoltre la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code in questa pagina web, nei programmi e nei manifesti oppure cliccando qui).