Aperta fino a domenica 8 febbraio la mostra di Giovanni Campus allestita alla Fondazione Livorno

Un lungo incontro denso di memorie e riflessioni sul significato del fare artistico è stato quello che l’artista Giovanni Campus ha avuto martedì 3 febbraio con alcuni allievi dei corsi d’arte di Villa Trossi.

Campus, che dal 1961 al 1965 ha frequentato i corsi della Fondazione Trossi-Uberti diretta dall’incisore Carlo Guarnieri, ha guidato i presenti nel percorso della mostra allestita presso la Fondazione Livorno dove circa 60 sono le opere esposte, realizzate dagli anni Cinquanta al 2014.

Per il pubblico livornese la mostra sarà aperta sabato 6 e domenica 7 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, con ingresso gratuito. Poi si trasferirà a Pontedera nei locali di Fondazione Piaggio, dove proseguirà dal 28 febbraio al 7 aprile 2015.