26 luglio. LUCIO BATTISTI TRIBUTO…lo scopriremo solo vivendo

Oro Nero Quartet è un progetto musicale che deliberatamente si ispira all’icona artistica costituita dal duo Mogol-Battisti, autori di canzoni ancora oggi indimenticabili.

E se la spinta che le composizioni di Lucio Battisti hanno dato alla musica leggera è stato davvero un “progressive” per quegli anni, i temi poetici scritti da Giulio Rapetti hanno trovato una innovativa musicalità proprio con Lucio Battisti.

Lo spettacolo che propone il quartetto è un intenso mix tra l’audacia di tre musicisti, con esperienze concertistiche di vari stili musicali, e l’interpretazione del cantante, che riporta lo spettatore indietro nel tempo, laddove si è scritta la storia della musica leggera italiana.

Concerto intenso, coinvolgente e rigorosamente “live” per cantare e scoprire, anche con interventi storici e aneddoti chi era Lucio Battisti.

Gli Oro Nero Quartet sono: Andrea Meoni (voce), Alessio Masoni (chitarra acustica/cori), Greta Merli (chitarra/cori), Mattia Damiani (Piano/cori).

Ingresso Euro 10 – Posto Unico
Inizio concerto ore 21,30