Le più belle arie del “Verismo” per un concerto lirico di grande fascino e rarità
Ancora un grande concerto lirico a Villa Trossi. Venerdì 11 agosto, ore 21. 30, entra in scena il “Verismo”. La serata si annuncia di alta qualità sia per il valore dei cantanti che per il programma che come al solito a Villa Trossi, unisce il repertorio popolare a scelte meno consuete.
È l’occasione per riascoltare la bellissima voce del soprano Silvia Pantani, il vigore e l’incisività del baritono Carlo Morini, e per conoscere le notevoli doti del tenore Simone Frediani, per la prima volta a Villa Trossi. I protagonisti della serata che saranno accompagnati dal giovane pianista Andrea Tobia che tanto si è messo in evidenza nella serata mascagnana del 2 agosto.
Il programma comprende arie da “Suor Angelica”, “Adriana Lecouvreur”, “La Bohème”, “Tosca”, “L’Arlesiana”, “Isabeau”, e come prodromo alla grande stagione verista, splendide pagine verdiane dalla “Forza del destino” (il duettone ‘Invano Alvaro’ di tenore e baritono) e da “Otello”.
Serata molto particolare per gli appassionati d’opera, del repertorio popolare e anche delle rarità.
Si ricorda inoltre che l’atteso concerto “Mozart e non solo” con Serena Farnocchia, Didier Pieri e Paolo Raffo al pianoforte avrà luogo mercoledì 18 agosto ore 21. 30.
Ingresso “Verisno” 10 euro; info e prenotazioni 3393422139.