Lisa Galli

Mediagallery

Nasce nel 1980  a Livorno dove si diploma in turismo nel 2000.

Dal 1995 al 1997 svolge volontariato presso una Casa Famiglia per bambini (in via caduti del lavoro a Livorno) organizzando feste per ragazzi diversamente abili.

Da queste esperienze nasce il desiderio di proseguire gli studi indirizzati a una professione di aiuto, sceglie psicologia a Firenze. Il 16/11/2006 si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità vecchio ordinamento, continuando  a lavorare a Livorno senza pause.

Svolge con il servizio civile attività di educatrice domiciliare per bambini/adolescenti seguiti dai servizi sociali (2004 presso comune di Livorno), di educatrice presso nidi comunali convenzionati (Scarabeo Livorno), di animatrice per bambini in stabilimenti balneari, di educatrice presso scuole materne private dove rimane per circa dieci anni (Beata Rosa Venerini Livorno) e di educatrice presso scuola primaria pubblica in un progetto di integrazione scolastica con bambini stranieri (scuola Benci).

Inoltre, in quegli anni, svolge presso il Centro per la Pace attività di volontariato con ragazzi stranieri. Appena laureata, nel 2007, svolge un tirocinio di un anno diviso in due semestri: uno in area sviluppo presso il Centro Psico Medico a Perignano, l’altro in area clinica presso il Centro Psicoanalisi a Pisa.

Dal 2008 inizia una serie di corsi e master che ancora oggi continua a fare annualmente: Interpretazione del Disegno Infantile (Centro Psicoanalisi Pisa), Master in Psicologia Perinatale, Master in Sostegno a una Genitorialità Consapevole, Master in Costellazioni familiari e in Scrittura Terapeutica. Segue corsi e approfondisce lo studio della Pedagia Steineriena da cui nasce un progetto di educazione per bambini della fascia tre sei anni a indirizzo integrato tra una Pedagogia Esperenziale e Waldorf  che Lisa porta in un luogo di campagna in cui viene ospitata per sei anni (Happy Aia dal 2018 al 2024).

Dal 2018 lavora con donne in gravidanza, persone con disabilità psichica e attualmente lavora in Comunità Terapeutica per tossicodipendenti in doppia diagnosi (Ceis, Livorno).