Presentazione del catalogo della mostra di Franco Mauro Franchi

Venerdì 1 agosto alle ore 18 a Villa Trossi (ingresso da via Ravizza) sarà presentato il catalogo della mostra Approdi alla Grande Madre, che espone sculture, disegni e dipinti di Franco Mauro Franchi attualmente in corso nella villa di via Ravizza.

Con l’Artista, saranno presenti l’Assessore alla Cultura, Serafino Fasulo, i curatori dei testi critici, Veronica Carpita e Nicola Micieli, e il Presidente della Fondazione, Gianfranco Magonzi.

L’importante esposizione, promossa e allestita dalla Fondazione d’Arte Trossi-Uberti in collaborazione con il Comune di Livorno, sta raccogliendo vivo interesse e grande apprezzamento, testimoniato dalle centinaia di visitatori, alcuni venuti appositamente dalla Svizzera e dalla Francia.

Il catalogo propone, con i testi critici di Veronica Carpita dedicati ai dipinti e disegni e di Nicola Micieli sull’opera scultorea del maestro Franchi, le immagini delle opere nell’ambientazione espositiva che hanno attualmente nelle sale e nel parco di Villa Trossi e sul viale Italia di fronte al moletto di Ardenza.

La mostra resterà aperta sino al 31 agosto: il giovedì e venerdì dalle 17 alle 21, il sabato e la domenica con orario 10-13 e 17-21. Ingresso gratuito.