Un defibrillatore a Villa Trossi e un corso gratuito aperto a tutt*

L’Associazione Livornese Amici del Cuore, dal 1998 in prima linea nella diffusione della cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari e nell’insegnare le pratiche che possono salvare la vita, ha donato un defibrillatore alla nostra Fondazione.

Il Presidente dell’Associazione Elvis Felici è stato promotore della generosa donazione del dispositivo elettromedicale che sarà presto messo a disposizione a Villa Trossi. La sede della Fondazione è stata individuata come beneficiaria della donazione in quanto molto frequentata da allievi dei corsi, dagli spettatori delle serate estive e dai frequentatori delle numerose attività espositive e culturali. Trattandosi inoltre di un luogo aperto con continuità e in buona parte della settimana, la presenza del defibrillatore ad uso pubblico potrà costituire un utile presidio per il quartiere di Ardenza.

I cardiologi dell’Associazione inoltre terranno un corso gratuito per la rianimazione cardio polmonare ed uso del defibrillatore aperto a chiunque desideri acquisire le competenze di base per utilizzare il macchinario e rendersi utile in caso di soccorso. Il corso di terrà martedì 18 giugno dalle ore 16 alle 19 presso la sede dell’Associazione Livornese Amici del Cuore in via San Simone n. 9 (Ardenza).

Per partecipare basterà inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono a info@fondazionetrossiuberti.org scrivendo nell’oggetto del messaggio “Iscrizione al corso defibrillatore”.

Vi aspettiamo numeros* al corso perché il dono del vostro tempo può salvare una vita!