Totò e Livorno. Quisquiglie e pinzellacchere


Mediagallery

Sabato 20 agosto, alle ore 21.30, va in scena “Quisquiglie e Pinzellacchere”, uno spettacolo che omaggia il grande Totò, Principe della Risata, tra Napoli e Livorno.

Lo spettacolo rivela i sorprendenti legami che Antonio De Curtis, in arte Totò, ha avuto con la città di Livorno attraverso opere, aneddoti, curiosità e non poche sorprese!

L’inedito spettacolo è opera degli artisti dell’Associazione Fucina dell’arte, da un’idea di Francesco Aiello e Roberto Raffaele insieme ai coautori Gennaro Merola e Claudio Savaglia: un lavoro che porta in scena una ampia documentazione artistica, poetica, teatrale e musicale che rivela quanto il comico-attore napoletano sia stato legato alla nostra città di Livorno.

La serata vede in scena gli artisti Aldo Sorrentino, Rosanna Zeno, Claudio Savaglia, Nora Fiorillo, Irene Aglieco, Saverio Ciancio, Melania Renucci e Giacomo Ceccherini, insieme ai musicisti Salvatore Rauccio, Franco Rauccio, Luigi Moscati e Filippo Rauccio.

I costumi sono a cura di Fiora Fiorillo e la regia è di Gennaro Merola.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

Ingresso Posto Unico Euro 10.

L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)

Prenotazioni al 392 7010553 (Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com; è attiva inoltre la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code in questa pagina web, nei programmi e nei manifesti oppure cliccando qui).

Scarica qui il cartellone completo.