Ulisse Coperto Di Sale. Spettacolo di teatro-canzone ispirato a Lucio Dalla e a Omero
Venerdì 29 Luglio ore 21.30 a Villa Trossi, va in scena “Ulisse coperto di sale”, spettacolo di teatro-canzone del Teatro dello Sbaglio che intreccia i racconti di un’odissea contemporanea con le canzoni di Lucio Dalla.
La proposta artistica ci immerge in un racconto originale e contemporaneo del viaggio di Ulisse nel mar Mediterraneo con una recitazione in diversi dialetti italiani.
Telemaco è un senzatetto che abita sulla riva del mare. Resta seduto in attesa che il mare gli porti notizie del padre mai tornato.
Ma dal mare arrivano racconti di persone e di creature misteriose. Così Telemaco offre il suo spettacolo di parole e di musica ai passanti.
“Com’è profondo il mare”, “4 marzo 1943”, “Stella di mare”, “L’anno che verrà” sono soltanto alcune delle canzoni del cantautore bolognese, arrangiate ed eseguite dal musicista Paolo Mari.
I testi si ispirano a Omero e sono scritti ed interpretati con grande intensità emotiva da Cosimo Postiglione.
Un arricchimento musicale importante è dato dalle percussioni e dagli effetti sonori suonati da David Domilici.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.
Ingresso Posto Unico Euro 10.
L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)
Prenotazioni al 392 7010553 (Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com; è attiva inoltre la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code in questa pagina web, nei programmi e nei manifesti oppure cliccando qui).