La comicità di Giovanni Bondi in “Un uomo senza Dio”
Martedì 19 luglio,alle ore 21.30, si esibisce sul palco di Villa Trossi l’eclettico attore comico Giovanni Bondi con il suo nuovissimo spettacolo Un uomo senza Dio. Oltre che nella ‘sua’ Livorno, Giovanni Bondi ha maturato esperienze significative in importanti trasmissioni tv quali Zelig, Zelig Off, sulle reti Mediaset, e poi a SKY e su MTV, per poi lavorare quattro anni a Rai RadioDUE con la fortunatissima trasmissione “Ottovolante”.
“Un uomo senza Dio” è uno spettacolo di cabaret e teatro-canzone con interventi musicali di Riccardo Carboncini. L’uso di Internet smoderato, gli anni della pandemia, la costrizione della comicità come fosse la didattica a distanza, sono temi fortemente attuali cha hanno provato a ridisegnare i ruoli degli artisti e del pubblico. E proprio su questi temi Giovanni porta sulla scena una prosa improvvisa, tagliente, inaspettata, gioiosamente riflessiva, che spesso ha bisogno di un attimo di pausa per essere assimilata, tanto è veloce e profonda.
L’artista lancia, anche in maniera subliminale, continui messaggi nei monologhi che catturano magicamente l’attenzione dell’ascoltatore e lo portano ad una riflessione inconscia, inaspettata. Goliardicamente “labronico”, “con due lauree”, Bondi non teme il linguaggio schietto, anzi ne fa una sua forza espressiva ed attinge dalle proprie esperienze ‘all’estero’ quel modus teatrale che lo rende unico nel suo genere.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.
Ingresso Posto Unico Euro 10.
L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)
Prenotazioni al 392 7010553 (Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com; è attiva inoltre la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code in questa pagina web, nei programmi e nei manifesti oppure cliccando qui).