A Villa Trossi un’estate 2013 ricca di corsi d’arte


Mediagallery

Dopo il successo delle passate edizioni, la Fondazione d’Arte Trossi-Uberti propone corsi di pittura, disegno anatomico e disegno dal vero.

Sono aperte le iscrizioni a tre nuovi corsi che si terranno nelle serate estive a Villa Trossi, sede della Fondazione culturale d’Arte Trossi-Uberti.

La prestigiosa dimora prospiciente la passeggiata a mare di Ardenza che Corinna Trossi volle donare alla Città, sarà animata durante tutta l’estate dai corsi di Pittura, Anatomia artistica e Disegno del nudo, pensati per chi desideri sperimentare o perfezionare la propria preparazione d’arte sotto la guida di docenti esperti.

Il corso di Pittura, a cura di Jonel Hidalgo, si terrà tutti i mercoledì dal 3 luglio fino al 25 settembre in orario 20-23. Le lezioni sono indirizzate ad allievi già in possesso delle nozioni basilari del disegno.

Disegno del nudo e dal vero (4 lezioni dal 22 al 25 luglio in orario 20-23, docente Thomas Amerlynck) si propone di offrire un’esperienza grafica concentrata in un tempo breve, per preparare l’allievo a un segno rapido e intuitivo della figura e dello spazio intorno ad essa.

Dal 28 giugno al 27 luglio, Sauro Giampaia terrà 10 lezioni di Anatomia artistica della figura umana, per fornire un supporto tecnico al disegno dal vero e una conoscenza di base della dinamica dei muscoli facciali e degli arti. Il corso si svolgerà tutti i venerdì dalle 16 alle 20 e i sabato dalle 10 alle 13.

Per lo svolgimento dei corsi è previsto un numero minimo e massimo di iscrizioni.