Campus estivo per bambini 2018. Arte, musica, yoga, inglese, teatro, giardinaggio per imparare con divertimento

Torna l’Estate e a Villa Trossi riparte il Campus estivo per ragazzi dai 7 agli 11 anni con un’offerta didattica qualificata, ricca e divertente.

Dall’11 giugno al 27 luglio 2018, tutte le mattine dalle ore 8 (entrata fino alle 9) alle ore 14 (con possibilità di pranzo al sacco), il grande parco e le grandi sale della bella villa a pochi passi dal mare accoglieranno per sette settimane attività artistiche e non solo.

Il PERCORSO ARTISTICO destinato ai ragazzi dai 7 agli 11 anni, si svolgerà tre volte a settimana (il lunedì, il mercoledì e il venerdì).

Oltre alle consolidate attività di disegno e pittura curate dalla docente Lorena Luxardo, che a Villa Trossi ha seguito negli anni la formazione artistica di oltre un centinaio di bambini, gli artisti in erba potranno cimentarsi in tante altre divertenti attività sotto la guida di docenti esperti.

Tutti i lunedì e i mercoledì i ragazzi praticheranno yoga con Valentina Pallini, nota docente di yoga per bambini presso l’Associazione Yoga Shala Livorno. Il venerdì i bambini saranno coinvolti in giochi in lingua inglese e si dedicheranno al giardinaggio nello splendido parco di Villa Trossi.

Al martedì e giovedì ai bambini è proposto il PERCORSO TEATRALE E MUSICALE curato dall’Associazione Pilar Ternera  e il  Nuovo Teatro delle Commedie (NTC). Forte di un’esperienza decennale nel campo della didattica e della sperimentazione teatrale per bambini e adulti, il percorso teatrale intende sviluppare il senso dello spazio scenico e della relazione di gruppo, attraverso il gioco, esercizi di coordinazione, l’alleggerimento delle componenti inibitorie e l’improvvisazione.

Come ogni estate, infine, i ragazzi dai 7 agli 11 anni potranno frequentare il Corso pomeridiano di disegno e pittura di Lorena Luxardo, in programma tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.30, a partire dal 20 giugno e fino al 25 luglio.

Per lo svolgimento dei corsi è previsto un numero di bambini minimo (12) e massimo (20) .

E’ riservato uno sconto del 20% sulla quota del secondo fratello iscrito al Campus.

Per costi e iscrizioni clicca qui.