La Fondazione Trossi-Uberti è soggetto attivo nella promozione di eventi culturali connessi o affini alla sua istituzionale attività di formazione d’arte.

Essa promuove programmaticamente esposizioni d’arte tematiche o dedicate all’opera di singole personalità artistiche, con il proposito di accrescere la qualità dell’offerta culturale della città, anche con l’obiettivo di porre in luce valori storico-artistici espressi dal territorio livornese.

Dal 2015 la Fondazione Trossi-Uberti ha dato vita a “Estate a Villa Trossi”, serate di musica, teatro e spettacolo.

(Nelle sezioni a sinistra, è possibile accedere all’elencazione degli eventi. Nella sezione News sono contenuti tutti gli approfondimenti relativi)